Apple

L’iPhone 2017 sarà tutto in vetro?

Il prossimo iPhone, il modello in arrivo nel 2017, potrebbe essere realizzato completamente in vetro. Non è l'idea fantasiosa di qualche designer, ma un'ipotesi avanzata da Nikkei e da altre fonti.

Il passaggio a una scocca in vetro, su cui Foxconn starebbe lavorando ormai già da un anno, servirebbe a un doppio scopo. Da un lato ad Apple per offrire un prodotto realmente diverso rispetto al passato e in grado di distinguersi rispetto a competitor agguerriti come Samsung e Huawei, dall'altro alla stessa Foxconn, che vedrebbe così consolidata la propria posizione di partner principale dell'azienda di Cupertino, aumentando anche le proprie commesse.

iPhone67CameraTNW 796x432

Non sappiamo ovviamente quanto affidabili siano le fonti, in particolare la seconda, ma sembrerebbe una mossa quantomeno rischiosa: se infatti la scocca in vetro non fosse più che resistente ed affidabile, darebbe adito a tantissime critiche che potrebbero incidere ancora più negativamente sulle vendite.

Sempre il crollo delle vendite è riportato da altre fonti anche come causa di un'altra decisione Apple, quella cioè di rinunciare a produrre 3 varianti di iPhone 7. Inizialmente infatti si era parlato insistentemente dell'introduzione di tre varianti: iPhone 7, iPhone 7 Plus e iPhone 7 Pro che avrebbe avuto doppia fotocamera posteriore e possibilità di essere connesso a una tastiera. Ora si parla invece solo di due modelli, di cui uno comunque con doppia fotocamera, anche se non è chiaro se si chiamerà ancora iPhone 7 Plus o Pro.