Apple

L’iPhone 6 annoia e costa poco? Colorware risolve con colore

L'iPhone è lo smartphone più costoso in circolazione, ma non è privo di difetti. Se ne possono trovare tanti, ci si può anche inventare della vera e propria fuffa (iPhone 6 che si piega: il fuffa flame che piace) ma c'è un dramma che tutte le "fashion victims" devono affrontare con indicibili sofferenze: gli iPhone, da fuori, sono tutti uguali.

Certo, si può scegliere fra tre colori diversi – più che con tanti altri smartphone – ma perché accontentarsi? Perché non comprare il telefono da ColorWare, o mandare il proprio per una bella riverniciata? La società ci fa scegliere tra tanti colori diversi, e non si tratta di una semplice cover.

Lo smartphone infatti viene modificato (senza invalidare la garanzia) e trasformato effettivamente in un oggetto unico. Quanto costa? Per modificare il proprio telefono ci vogliono 299 dollari, oppure se ne può comprare uno nuovo direttamente su colorware.com – si parte da 1249 dollari per il modello da 16 GB.

Roba da fanboy sfegatati, gente che ha soldi da buttare? Probabile, ma non si tratta solo di iPhone. Colorwave propone anche computer Mac, certo, ma in catalogo ci sono anche PlayStation 4, Xbox One, cuffie, microfoni, Samsung GS4 e altri gadget. Si può personalizzare addirittura l'aspirapolvere Roomba – che dopo potrà pulire con stile anche le passerelle di Milano e Parigi.

iPhone 6 16GB iPhone 6 16GB
iPhone 6 64GB iPhone 6 64GB
iPhone 6 Plus 16GB iPhone 6 Plus 16GB

Il lavoro fatto è di qualità sopraffina (sembra) e ci assicura di avere tra le mani un oggetto che è davvero unico, o quasi, nonostante sia parte di una produzione in serie. Di certo non è per tutte le tasche, ma design e personalizzazione funzionano sempre, che si tratti di smartphone, di automobili o di sedie – anche quelle scomode. Decorare un iPhone 6 con questi strumenti è un più o meno come fare il "tuning" alla carrozzeria della propria auto; resta solo da capire se è più tamarra una Punto con alettone e minigonne a LED o un iPhone 6 con verniciatura after market. Secondo voi?