L'iPhone vende, ma non quanto Nokia

Questa è la classifica: Nokia, Motorola, Samsung, Sony Ericsson e LG.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Apple, con l'iPhone, ha previsto di vendere entro la fine delsuo anno fiscale 2008 dieci milioni di esemplari. Tuttavia, uno sguardo almercato denota che è ancora Nokia a dominare il segmento di mercato in cui siinserisce l'iPhone, con la vendita di ben 13.9 milioni di dispositivi nel solosecondo trimestre, con un incremento anno su anno del 28.6 %.

Gli altri brand sono così posizionati: Samsung ha sorpassato Motorola con 37.4 milioni di unità, pari a un incremento del 48.4% rispetto ilQ2 2006. Motorola ora è in terza posizione, con una riduzione dei rifornimenti parial 31.6%. Completano la prima linea Sony Ericsson, soggetta a un forteincremento, pari al 58.6 % per un totale di 24.9 milioni di unità, mentrechiude le fila LG, con un incremento del 27.3% pari a 19.1 milioni di unità.