LithiumCard PRO: batteria ausiliaria da 3000 mAh per smartphone, che sta nel taschino

LithiumCard PRO è una batteria ausiliaria da 3000 mAh per smartphone Android e prodotti Apple che misura 58 x 89 x 14 mm. Consente di ricaricare più velocemente.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

LithiumCard PRO di LinearFlux è una batteria ausiliaria per iPhone, iPad, iPod Touch, Apple Watch e smartphone Android che promette prestazioni di ricarica all'avanguardia. Nasce per la nuova linea iPhone 6, ma è compatibile un po' con tutto. LinearFlux è riuscita a realizzare un accessorio dai minimi ingombri (58 x 89 x 14 mm, per 107,5 g) con una capacità di 3000 mHa e intensità di 3 ampere (15 Watt). Giusto per fare una proporzione gli alimentatori di iPhone e Ipad sono rispettivamente da 5 Watt e 12 Watt.

LithiumCard PRO

LithiumCard PRO

In pratica grazie alla circuiteria integrata HyperFET Gen2 – fermo restando lo stesso tempo di ricarica - si dovrebbe ottenere rispetto a un comune alimentatore il 15% in più di autonomia.

Ovviamente il dispositivo è disponibile sia in versione micro-USB che Lightning. La funzione "HyperPort" consente contemporaneamente tramite l'altra porta USB integrata di caricare la stessa LithiumCard PRO. Non meno importante la possibilità con i prodotti Apple di procedere con il backup dati sfruttando lo stesso dispositivo e cavetteria.

LithiumCard PRO dispositivi

LithiumCard PRO compatibile anche con Jambox

LithiumCard PRO grazie alla superficie NanoStick può essere poi attaccato direttamente al proprio smartphone senza l'uso di adesivo. È un materiale innovativo che con l'acqua calda riacquista tutte le sue caratteristiche iniziali anche a distanza di tempo. Insomma si può attaccare e staccare più volte.

EasyAcc Ultra Compact 10000mAh EasyAcc Ultra Compact 10000mAh
Anker Astro E1 5200mAh Anker Astro E1 5200mAh
XTPower XT-10000AD XTPower XT-10000AD

LithiumCard PRO è disponibile nei colori argento, titanio oppure oro. Il prezzo è di 79,99 dollari su Indiegogo e Kickstarter. È prevista anche la spedizione internazionale. Le consegne inizieranno entro aprile 2015.