Lo smartphone HTC da 5 pollici non sbarca in Europa

HTC ha dichiarato ufficialmente tramite la sua pagina Facebook tedesca che l'HTC J Butterfly, conosciuto anche come Droid DNA, non arriverà in Europa.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

HTC J Butterfly non arriverà in Europa. La notizia arriva dalla pagina Facebook tedesca del colosso taiwanese, e cancella le speranze di chi avrebbe voluto acquistare in Italia questo prodotto, conosciuto anche come Droid DNA (negli Stati Uniti) e probabilmente come Deluxe in altri paesi all'infuori del Vecchio Continente, come il vasto mercato asiatico.

Questo smartphone è dotato di uno schermo Full HD da 5 pollici di tipo Super LCD 3 che offre una densità di pixel pari a 440 PPI, un valore superiore a tutti i prodotti al momento sul mercato, compresi i più quotati Xperia S (342 PPI), iPhone e Galaxy S III (326 e 319 PPI).

La piattaforma hardware sfrutta un SoC Snapdragon S4 APQ8064 (architettura Krait) a 1.5 GHz, GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM. Troviamo poi due fotocamere, una posteriore da 8 MP in grado di catturare video a risoluzione Full HD e una frontale da 2 MP.

Il J Butterfly è compatibile con reti LTE, WiFi 802.11n, NFC e Bluetooth 4.0. Gli altoparlanti sono Beats Audio, come da tradizione di HTC. Questo smartphone è resistente alla polvere e agli schizzi d'acqua, come attesta la certificazione IPX5.

HTC J Butterfly - Clicca per ingrandire

La batteria è da 2020 mAh, un valore simile a quello di altri smartphone recenti, ma inferiore alla media dei prodotti concorrenti come il Galaxy Note II (3100 mAh) e l'LG Optimus Vu II (2150 mAh). 

###old1885###old

Quanto dichiarato dall'azienda taiwanese non farà certamente piacere agli appassionati che aspettavano questo prodotto anche in Italia. Nel corso dei prossimi mesi dovrebbero comunque uscire dispositivi simili di altre aziende, che potrebbero soddisfare le aspettative e le esigenze di chi desiderava un J Butterfly.