Lo smartwatch Fossil Q Founder arriva in Europa a 299 euro

È in vendita da ieri in Europa lo smartwatch Fossil Q Founder con Android Wear. Per ora è disponibile in Francia, Germania e Regno Unito, non in Italia.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

È arrivato in Europa il primo smartwatch Fossil con Android Wear. Si chiama Fossil Q Founder e ha l'aspetto di un prodotto di gioielleria più che di un gadget tecnologico. Il prezzo è di 299 euro ed è valevole per Francia, Germania, Regno Unito (279 sterline) e altri paesi extra europei; purtroppo al momento l'Italia non rientra fra le nazioni in cui è possibile acquistare il Q Founder.

FTW20001 7

Le specifiche tecniche prevedono un processore Atom a basso consumo, batteria da 400 mAh, 4 GB di spazio di archiviazione interno, resistenza ad acqua e polvere secondo lo standard IP67. Il quadrante è da 46 millimetri, ha uno spessore di 13 millimetri e cinturino da 22 millimetri. Al momento è disponibile la versione con cinturino in acciaio, quello in pelle arriverà in un secondo momento.

Il Q Founder può essere accoppiato con uno smartphone Android 4.4 e versioni successive, o un iPhone con iOS 8.2 e successivi. Fra le funzioni svelate finora ci sono le notifiche, i comandi vocali, il monitoraggio delle attività, i comandi mediante touchscreen e la possibilità di cambiare l'estetica dei quadranti.

Apple Watch Sport Apple Watch Sport
Motorola Moto 360 Motorola Moto 360
LG Watch Urbane LG Watch Urbane