Android

Lo space trading sim Cosmonautica è in arrivo su Android ed iOS

Grazie all'avvento di smartphone e tablet, sembra che i simulatori siano tornati in gran voga, soprattutto quelli sull'economia. Cosmonautica è uno di questi e sembra a dir poco divertente e stravagante!

cosmonautica

Sviluppato per Android ed iOS dalla software house indipendente Chasing Carrots, Cosmonautica è un simulatore economico ambientato nello spazio, un genere comunemente noto come "Space Trading Simulator".

Come suggerisce il trailer dedicato all'inizio dell'accesso anticipato della versione Android, Cosmonautica mischia elementi umoristici ad un gameplay piuttosto profondo e complesso che farà la felicità degli appassionati di economia e di gestionali. In Cosmonautica dovrete acquistare beni legali o illegali, e venderli ai vari mercanti sparsi per lo spazio grazie alla combriccola di strani personaggi che popoleranno la vostra navicella spaziale. Navicella personalizzabile anche esteticamente. Ovviamente un gameplay di questo genere potrebbe annoiare i più, ecco perché sono state introdotte le battaglia spaziali contro i pirati che cercheranno di impossessarsi dei vostri beni.

Il gioco è infine caratterizzato da un buon comparto tecnico pieno di colori vivaci ed animazioni molto fluide.

Cosmonautica è cross-platform, oltre che sui dispositivi mobile infatti arriverà presto anche su PC. Nel frattempo è già disponibile sul Google Play Store a 4.99 euro. Gli utenti iOS dovranno invece aspettare il mese di luglio per poter mettere le mani, o meglio, le dita, su questo particolare space trading simulator.

Project Cars Project Cars
Farming Simulator 2015 Farming Simulator 2015
Goat Simulator Goat Simulator