Tom's Hardware Italia
Apple

Logi Blok, la cover super-protettiva per iPad della nuova Logitech

Blok nasconde in un design semplice e lineare la tecnologia per proteggere gli iPad da shock potenzialmente distruttivi. Logi fa così il suo debutto nel mercato mobile.

Vi abbiamo parlato del cambio di strategia e dell'introduzione del nuovo marchio di Logitech in questa notizia, ora vediamo il primo prodotto a marchio Logi, che è anche il biglietto da visita della rinnovata Logitech.

Si chiama Block, e si tratta di un case protettivo per iPad, pensato per chi è alla ricerca di una soluzione in grado di proteggere veramente il proprio iPad. Sarà disponibile in tre varianti, come solo custodia, custodia con supporto orientabile tra 20 e 70°, e versione con tastiera. Design, supporto o tastiera sono solo caratteristiche accessorie, la caratteristica più importante, lo ripetiamo, è la robustezza e il grado di protezione. Logitech assicura la protezione completa a cadute da un'altezza fino a 1.8 metri, sia che l'iPad impatti su un angolo, un bordo o frontalmente. Ovviamente se cade dalla parte del vetro su uno spigolo c'è poco che potrete fare, ma in tutti gli altri casi in cui la custodia può intervenire, potete stare certi che l'iPad sarà salvo.

10

Abbiamo assistito ad alcune prove in cui un iPad veniva fatto cadere senza custodia, facendo una fine infelice, e poi le stesse prove sono state effettuate con la custodia, che ha assorbito completamente l'urto.

###67929###

Il segreto è nella protezione esterna, in gomma e con una speciale struttura ai bordi, che assorbe e rallenta la caduta, evitando lo shock che porta alla rottura della scocca e del vetro.

13

Di seguito i modelli e i prezzi di vendita:

  • Blok Shell (solo guscio): compatibile iPad Air 2 e iPad Mini, compresa protezione schermo, disponibile in tre colori (nero, rosso/viola, blu), prezzo 39.99 euro
  • Block Case (guscio con supporto): compatibile iPad Air 2, compresa protezione schermo, disponibile in tre colori (nero, rosso/viola, blu), prezzo 69.99 euro
  • Block Keyboard Case (guscio con supporto e tastiera): compatibile iPad Air 2, compresa protezione schermo, disponibile in due colori (nero, blu), prezzo 129.99 euro

Tutti i prodotti saranno acquistabile a partire dal mese di agosto.