Logitech Case+ per iPhone: fa tutto tranne il caffè

Logitech Case+ è il pacchetto di accessori per iPhone definitivo. L'unico difetto è che costa quasi 200 dollari, al cambio 144 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Logitech Case+ è la cover definitiva per iPhone: protegge il terminale, consente l'installazione in auto per la navigazione, potenzia l'autonomia e rende più comodo il trasporto delle carte di credito. La confezione che include tutto è stata appena resa disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 199,99 dollari (al cambio 144 euro). In Italia per ora si parla solo di singoli accessori acquistabili separatamente.

Logitech Case+

Le cifre in ballo non sono basse ma il concetto di modularità è affascinante. In pratica partendo da una singola cover è possibile personalizzare il proprio dispositivo con gli accessori più utili. "Drive" consente di attaccare lo smartphone al parabrezza tramite una ventosa, così da agevolare l'uso della funzione di navigazione satellitare.

"Energy" aggiunge una batteria sottile da 2300 mAh. "Tilt" protegge il pannello posteriore, può fare da supporto per tenere in verticale lo smartphone e grazie a un magnete consentire anche di appenderlo. "Wallet" fornisce le tasche per infilare carte di credito e contanti.

Insomma, niente male per un unico pacchetto. Il prezzo però rimane alto, anche se la qualità dei materiali e il design sembrano adeguati. Diciamo che è degno di interesse per chi è allergico alle cinesate: quelle robe no-brand che costano pochi euro.