Tom's Hardware Italia
Apple

Logitech Crayon sfida Apple Pencil con un prezzo minore

Logitech ha presentato Crayon, la nuova penna digitale per iPad di quinta e sesta generazione. Dotata di tecnologia Apple Pencil, Crayon era già stata introdotta già lo scorso marzo ma era disponibile unicamente per gli istituti scolastici. Da oggi invece Logitech l'ha resa accessibile anche agli utenti consumer. "Presentata per la prima volta agli studenti come […]

Logitech ha presentato Crayon, la nuova penna digitale per iPad di quinta e sesta generazione. Dotata di tecnologia Apple Pencil, Crayon era già stata introdotta già lo scorso marzo ma era disponibile unicamente per gli istituti scolastici. Da oggi invece Logitech l'ha resa accessibile anche agli utenti consumer.

"Presentata per la prima volta agli studenti come strumento intuitivo e versatile per l'utilizzo scolastico, siamo entusiasti di annunciare che Logitech Crayon, la nostra prima penna digitale, è ora disponibile per tutti. Da oggi creatori, sognatori e studenti potranno esprimersi e creare innumerevoli progetti in modo più semplice utilizzando i nuovi iPad di quinta e sesta generazione", ha dichiarato Michele Hermann, Vice Presidente della sezione Mobility Logitech.

Low resolution  Crayon 2

"Logitech Crayon lavora in sintonia con le nuove generazioni di iPad e con le più intelligenti applicazioni per la creatività di App Store. Crayon è lo strumento perfetto per chiunque voglia esprimere il proprio estro artistico".

Low resolution Crayon 2

Caratterizzata da un design minimale, la Crayon è robusta e adatta anche ai più piccoli. La penna digitale si collega velocemente al tablet, dovrebbe assicurare fino a 7 ore di utilizzo con una sola ricarica tramite la porta lightning integrata ed è in grado di regolare automaticamente il tratto della linea, permettendo di passare da linee spesse a linee sottili semplicemente cambiando l'inclinazione della penna. La forza di Logitech Crayon però sta soprattutto nel prezzo. Disponibile da ottobre costerà infatti 69,99 euro, 29 euro in meno della Apple Pencil.


Tom's Consiglia

Un'altra alternativa alla Apple Pencil che sia già disponibile sul mercato? La penna capacitiva di MoKo ha molte funzioni e costa meno di 30 euro.