Logitech Keyboard Folio aggiunge la tastiera all'iPad

La nuova Logitech Keyboard Folio è una custodia per iPad che include una tastiera completa. Come la cover di Apple, attiva e disattiva il tablet quando la si usa, e vi si collega tramite bluetooth.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Logitech ha appena presentato la nuova Keyboard Folio, una custodia per iPad che include la tastiera. Oltre a proteggere il dispositivo, questa custodia vuole anche aiutare l'utente a dare un tocco personale all'iPad o tablet Android.

"Con l'innovativa Logitech Keyboard Folio abbiamo integrato il pluripremiato sistema di digitazione del modello Ultrathin Keyboard Cover a un ulteriore livello di protezione del tablet", dichiara Mike Culver, Vice President of Brand Development for Tablet Accessories di Logitech. "Dal punto di vista del design invece, abbiamo unito l'esperienza e la competenza di Logitech nella realizzazione di tastiere a materiali di elevata qualità per offrire un tocco di raffinatezza alla protezione funzionale che le persone cercano per il proprio tablet".

La tastiera integrata nella Logitech Keyboard Folio è ottimizzata per l'iPad di Apple, al quale si collega tramite Bluetooth. Chi usa il tablet Apple, inoltre, potrà contare su pulsanti specifici inseriti nel layout classico dei tasti.

L'ottimizzazione per iPad riguarda anche l'accoppiamento magnetico tra custodia e tastiera: chiudendola il tablet va in standby, e aprendola si riattiva. La Folio di Logitech ha due angolazioni regolabili, che dovrebbero aiutare a ottenere la posizione più confortevole per scrivere o guardare contenuti video.

Logitech Keyboard Folio sarà disponibile da aprile al prezzo suggerito al pubblico di 99,99 euro Iva inclusa. Per chi ha già deciso di rinunciare al tradizionale notebook in favore del tablet una tastiera come questa è praticamente obbligatoria, e dovendo sceglierne una Logitech - uno tra i più noti produttori al mondo di periferiche - è probabilmente tra le scelte migliori.