Apple

Logitech Powered, caricabatteria wireless e stand per iPhone

Logitech ha presentato il nuovo supporto di ricarica wireless Powered, progettato in collaborazione con Apple. La novità di casa Logitech, infatti, sarà disponibile per iPhone 8 e 8 Plus (qui la nostra recensione) e per iPhone X (qui la nostra recensione) e permetterà un utilizzo comodo e pratico del dispositivo, grazie alla possibilità di navigare tra app, contenuti e file multimediali anche durante la ricarica.
A differenza della maggior parte dei caricatori wireless che libera dalla schiavitù dei cavi ma non consente di fare molto altro durante il periodo di ricarica, Logitech Powered fa anche da stand, sostenendo lo smartphone sia in verticale che in orizzontale, in modo da poterlo utilizzare anche mentre si ricarica, ad esempio per riprodurre musica tramite speaker bluetooth.

powered for iphone 2

"Powered è stato progettato per essere all'altezza non solo del design ma anche delle alte prestazioni di iPhone. La ricarica wireless permette un collegamento senza limiti e una connessione sempre ottimale", ha dichiarato Michele Hermann, Vice Presidente della sezione Mobility di Logitech. "A differenza dei caricatori tradizionali, basta inserire iPhone nel supporto senza bisogno di collegarlo necessariamente a una porta Micro-USB".

Il nuovo Logitech Powered eroga fino a 7,5 W per una ricarica veloce, mentre lo stand ha un'inclinazione di 65° in modo da consentire di sbloccare facilmente il dispositivo tramite la tecnologia di riconoscimento facciale Face ID. La base di ricarica inoltre è dotata di supporto in gomma, che permette una tenuta solida di iPhone, anche con una custodia protettiva fino a 3 mm di spessore, per una ricarica sicura e senza ostacoli.

powered for iphone 3

Certificato Qi e appositamente ottimizzato per iPhone, Powered vanta inoltre un sistema integrato di protezione che consente di evitare il surriscaldamento del dispositivo. Powered sarà disponibile dal prossimo mese di settembre al prezzo di 79,99 euro nei principali negozi di elettronica, online e sul sito ufficiale di Logitech, ma su quest'ultimo è già prenotabile a un prezzo leggermente superiore.


Tom's Consiglia

L'attuale iPhone X si può trovare su Amazon a un costo decisamente inferiore a quello di listino.