Lumia 1520, ecco le immagini del primo phablet di Nokia

Nokia è quasi pronta a entrare nel mercato dei phablet con Lumia 1520. Questo prodotto avrà uno schermo da 6 pollici Full HD e una configurazione hardware di tutto rispetto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ormai è certo: il phablet di Nokia, nome in codice Bandit, si chiamerà Lumia 1520. Il primo Windows Phone con schermo da 6 pollici Full HD arriverà nelle prossime settimane, ma in queste ore sono trapelate diverse immagini, pubblicate da sito The Verge a questo indirizzo. All'interno di questa news, ovviamente, ne trovate solo alcune.

Nokia Lumia 1520 - clicca per ingrandire

Si tratta di un terminale che oltre al display di notevoli dimensioni dovrebbe integrare un chip quad-core Snapdragon 800, 32 GB di spazio per l'archiviazione dati (espandibili tramite slot microSD) e 2 GB di RAM. A differenza del Lumia 1020 che vede la sua peculiarità nel comparto fotografico, questo nuovo prodotto di Nokia dovrebbe avvalersi di una fotocamera simile a quella del Lumia 925, che comunque è di ottimo livello.

Nokia Lumia 1520 - clicca per ingrandire

A supportare il nuovo hardware e lo schermo di dimensioni generose gli acquirenti troveranno l'ultima versione di Windows Phone 8, nota come General Distribution 3 (GDR3), che porterà diverse migliorie, tra cui una colonna di Live Tiles aggiuntive sulla Start Screen, figlia ovviamente della maggiore risoluzione.

Previsto anche il blocco della rotazione, un multitasking migliorato, supporto a suonerie personalizzate per SMS, avvisi, email e la modalità "Driving", che silenzierà il terminale quando quest'ultimo sarà abbinato tramite Bluetooth a un'auto.