Lumia 850, ecco che aspetto potrebbe avere

Sfida tra leaker su Twitter: inizia @OnLeaks, che ha postato alcune foto e un video che mostrano il rendering del Microsoft Lumia 850, soluzione di fascia media che non sarebbe dunque stata cancellata ma soltanto rinviata. @evleaks però corregge: nella vita reale finiture e logo sarebbero dorate.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il Lumia 850 torna di attualità. L'ultima volta che avevamo sentito parlare del medio gamma Microsoft era luglio e dal Web erano emerse le specifiche tecniche, poi era sceso il silenzio. Ora però ci ha pensato @OnLeaks a riportarlo alla ribalta. A quanto pare infatti lo smartphone non è affatto stato cancellato, anche se come prova non viene esibito altro che un video rendering.

Da quanto si può vedere il design è simile a quello dei recenti Lumia 950 e 950XL ma sembra anche essere presente un inserto metallico che corre lungo l'intero perimetro. Inoltre, secondo il leaker, il Lumia 850 misurerebbe 155.9 x 77.23 x 6.92 mm, cosa che lo renderebbe uno dei Lumia più sottili in assoluto.

Dalle immagini emerge anche un dettaglio che però @OnLeaks non ha chiarito: nella parte bassa del retro dello smartphone, in basso a sinistra, si nota infatti quello che sembra un secondo obiettivo, visto che è circolare e pare rivestito di vetro. La posizione sembra comunque stranissima visto che solitamente le soluzioni a doppio obiettivo sono affiancate. Potrebbe anche trattarsi di un qualche tipo di sensore, magari per effettuare il log-in ma non siamo in grado di dire di che tipo si tratti.

A parte questo, a chiarire ulteriormente alcuni dettagli, ci ha pensato un secondo leaker altrettanto famoso, @evleaks, che forse in tono velatamente polemico ha postato affermando che nella vita reale, al di là dei rendering, il Lumia 850 mostrerebbe dettagli e logo Microsoft dorati.

Al di là dell'aspetto resta quindi da sciogliere la questione della configurazione: i rumor infatti sono ormai abbastanza lontani nel tempo e per di più già all'epoca erano sembrati poco convincenti e troppo simili a quelli del Lumia 830.