Lumia 920: caricatore wireless gratis fino al 10 gennaio

Nokia Italia ha annunciato che regalerà un caricatore wireless a tutti coloro che acquisteranno un Lumia 920. La promozione è valida fino al prossimo 10 gennaio.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Nokia regalerà il caricatore wireless a tutti coloro che acquisteranno un Lumia 920. La notizia arriva direttamente dal produttore finlandese, che spiega inoltre come aderire all'iniziativa relativa al suo nuovo top di gamma, in arrivo sul nostro mercato il 12 novembre.

Nokia Lumia 920

Chi acquisterà il Lumia 920 dovrà accedere a questa pagina e inserire il codice IMEI univoco del proprio telefono. Al momento la pagina web non è ancora raggiungibile, ma lo sarà a partire dal debutto dello smartphone nel nostro Paese. Durante la procedura bisognerà inserire alcuni dettagli relativi alla fattura o allo scontrino di acquisto, oltre all'indirizzo a cui inviare il caricatore wireless. La promozione sarà valida fino a giovedì 10 gennaio 2013, in seguito il caricatore sarà un accessorio a pagamento.

Questo dispositivo sfrutta due bobine integrate nello smartphone e nella base di ricarica stessa per trasmettere l'energia elettrica tramite un campo magnetico. Entrambi i prodotti sono compatibili con lo standard Qi e quindi funzionano anche con tutti gli altri gadget che sfruttano la stessa tecnologia.

Il caricatore wireless è gratis per tutti i possessori di Lumia 920 - Clicca per ingrandire

Per chi si fosse perso le "puntate precedenti", ricordiamo che il Lumia 920 è uno smartphone Windows Phone 8 con schermo da 4,5 pollici e risoluzione 1280x768 pixel. Il SoC è uno Snapdragon S4 dual core a 1.5 GHz e 1 GB di RAM.

La batteria è da 2000 mAh mentre le dimensioni dello smartphone sono di 130,3 x 70,8 x 10,7 mm, per un peso di 185 grammi, più della maggior parte dei prodotti analoghi presenti sul mercato. Sul fronte della connettività troviamo il supporto alle reti WiFi 802.11n, WiFi Direct, NFC e Bluetooth 3.1.

Il Lumia 920 dispone di due fotocamere, una posteriore da 8.7 MP con sensore BSI (video a 1080p) con doppio flash LED e stabilizzatore d'immagine. La fotocamera frontale scatta immagini a 1280x960 pixel e registra i video a risoluzione HD (1280x720 pixel).

###old1881###old

L'attesa nei confronti di questo smartphone da parte dei consumatori è alta, non solo per le novità che porta con sé ma anche per scoprire le sorti di Nokia nel prossimo futuro. L'azienda finlandese versa da diverso tempo in cattive acque finanziarie e molti utenti si aspettano una rinascita con la nuova gamma di Lumia, composta anche dall'820. Il caricatore wireless gratuito potrebbe essere un valore aggiunto nella scelta dello smartphone, a voi potrebbe interessare?