Android

Lumia Camera Beta disponibile su alcuni Microsoft Lumia

Microsoft ha rilasciato nelle scorse ore una nuova release beta dell'app Lumia Camera, prima conosciuta come Nokia Camera, destinata a quanti vogliano avvantaggiarsi sui propri smartphone Windows Phone di funzioni avanzate che consentono un maggior controllo delle operazioni e risultati esteticamente migliori.

lumia camera beta

La nuova versione è stata riservata al momento unicamente ai modelli Lumia 930, Lumia Icon e Lumia 1520, tutti prodotti da Nokia e ai nuovi Lumia 640 e Lumia 640 XL, realizzati invece da Microsoft.

L'ultima versione di Lumia Camera include alcune nuove funzioni come l'integrazione di Office Lens nel Menu Impostazioni e il salvataggio delle impostazioni dopo il riavvio dell'app, oltre a miglioramenti generali e correzioni varie ed è destinata principalmente ai tester, che potranno così provare le nuove caratteristiche prima che l'app sia rilasciata in forma definitiva sul Windows Phone Store, così da segnalare eventuali bug e malfunzionamenti.

Tra le novità ricordiamo ancora la nuova modalità di Moment Capture più semplice e veloce: premendo a lungo infatti ora è possibile catturare video a risoluzione 4K e 24 fotogrammi al secondo, o in Full HD per i Lumia 640 e 640 XL. Toccando l'icona Moments invece si estrarranno dai video eventuali scene d'azione, che saranno poi slavate a parte nel rullino fotografico.

Rich Capture invece consente di creare immagini migliori, anche in condizioni difficili, combinando esposizioni multiple. Living Images infine anima le foto nel rullino fotografico e in Lumia Storyteller, così come quelle catturate con Lumia Cinemagraph e Lumia Refocus.

Nokia Lumia 630 Smartphone, 8 GB, Nero [Italia] Nokia Lumia 630 Smartphone, 8 GB, Nero [Italia]
Microsoft Lumia 640 Smartphone, 8 GB, Singola SIM, Blu [Italia] Microsoft Lumia 640 Smartphone, 8 GB, Singola SIM, Blu [Italia]
Microsoft Lumia 535 Smartphone, 8 GB, Arancio [Italia] Microsoft Lumia 535 Smartphone, 8 GB, Arancio [Italia]