Windows

Lumia Saana si mostra in un nuovo rendering

Il Lumia Saana torna a mostrarsi in un rendering, dopo averlo già fatto quest'estate (la prima volta mostrando la parte frontale, questa volta la cover).

Il dispositivo, di cui non conosciamo ancora il nome commerciale e che è evidentemente ancora in fase di sviluppo, mostra il nuovo design adottato da Microsoft, con gli spigoli smussati, ben diverso dal Fabula reso famoso dalle rime generazioni di Lumia realizzati da Nokia, ma l'aspetto sembra comunque gradevole e curato.

lumia render

Più difficile invece è comprendere la collocazione di questo smartphone, perché le notizie riguardanti la configurazione sono poche, frammentarie e spesso anche in contraddizione.

Inizialmente si era pensato che questo potesse essere infatti l'erede del Lumia 830, ma il progetto in questione è avvolto nel mistero, cancellato e poi ripristinato. Stando ad alcune fonti Saana dovrebbe avere un display da 5 pollici con risoluzione HD, un SoC Snapdragon 210, uno slot microSD, una fotocamera da 8 Mpixel e una batteria da 2000 mAh, una configurazione da fascia medio-bassa che però sembra essere eccessivamente schiacciata su quella del già presentato Lumia 550, rispetto al quale sembrerebbe avere soltanto lo schermo un po' più ampio e una fotocamera migliore.

Lumia 650 Saana

Più credibili invece altre fonti che indicano l'uso di uno Snapdragon 410 e l'adozione di una batteria di maggior capacità, configurazione che lo identificherebbe come successore degli attuali Lumia 640.

Insomma Saana di fatto è ancora un oggetto misterioso, che ha sicuramente un aspetto curato ma la cui collocazione non è chiara.