Mad Catz L.Y.N.X. 3 e S.U.R.F.r, il joypad che sposa la tastiera

Mad Catz ha presentato al MWC 2015 due nuovi joypad: L.Y.N.X. 3 e S.U.R.F.r. Il primo è una versione meno costosa del L.Y.N.X. 9, il secondo ha una tastiera integrata.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mad Catz ha svelato al Mobile World Congress 2015 il L.Y.N.X. 3 e il S.U.R.F.r, due nuovi joypad che puntano a rinnovare la gamma di periferiche gaming prodotte dall'azienda californiana.

Mad Catz Lynx 3

Partiamo dal L.Y.N.X. 3, un controller che si può considerare come il fratello minore del costoso L.Y.N.X. 9 presentato al CES 2015.

A quanto pare ai piani alti di Mad Catz hanno capito in fretta che non tutti gli appassionati di videogiochi sono pronti a spendere cifre esorbitanti per un joypad, e così hanno dato vita a questo nuovo dispositivo.

Mad Catz Lynx 3

Il design del L.Y.N.X. 3 è simile a quello del modello più costoso, ma meno complicato. Ci sono infatti meno parti in movimento e meno configurazioni possibili, ma il vantaggio è che questo nuovo controller costa una frazione del L.Y.N.X. 9.

Si parla infatti di un prezzo pari a 60 dollari, che sono comunque tanti soldi per questo genere di dispositivi, ma sempre meno dei 300 dollari del L.Y.N.X.9.

Mad Catz SURFr

Il secondo joypad presentato da Mad Catz è il S.U.R.F.r e si propone come il candidato ideale per gestire smartphone e tablet Android, ma anche set-top box, HTPC e qualsiasi dispositivo compatibile tramite la connessione Bluetooth e la tastiera QWERTY integrata.

Mad Catz SURFr

Come potete vedere dalle immagini qui sopra i tasti sono divisi in due zone, in modo da essere facilmente raggiungibili con i pollici, senza cambiare impugnatura. Come per il L.Y.N.X. 3, anche il S.U.R.F.r avrà un prezzo di 60 dollari. Che ve ne pare?