Android

Magic The Gathering: Puzzle Quest, più che un semplice spin-off

I creatori di Puzzle Quest, il rinomato puzzle-RPG che ha dato uno scossone al mondo dei videogiochi, hanno recentemente annunciato che sono al lavoro su un nuovo spin-off per Android ed iOS che farà sposare due grandi brand: Puzzle Quest e Magic The Gathering.

Non si tratta del primo spin-off della serie, infatti pochi giorni fa il Google Play e l'App Store si sono arricchiti con Adventure Time Puzzle Quest, che al contrario di questo nuovo capitolo, non sembra goda di un gameplay estremamente originale.

D3 GO insieme a Wizards of the Coast sono al lavoro su Magic The Gathering – Puzzle Quest e sono già in grado di mostrare qualche caratteristica del loro nuovo prodotto. I giocatori potranno godere di tutte le meccaniche di gioco che hanno reso Puzzle Quest un successo, ma il tutto sarò a tema Magic The Gathering grazie ai disegni, ai tanti contenuti e soprattutto a un gameplay strategico che potrebbe cambiare le carte in tavola, rendendolo più che un semplice spin-off.

Magic the Gathering Puzzle Quest

Magic The Gathering è un nome importante e gli sviluppatori non possono permettersi di fare il solito spin-off a scopo commerciale ed infatti hanno dichiarato che sarà un gioco unico che ci terrà impegnati per tante ore. Il giocatore dovrà combattere contro i nemici, allo stesso tempo dovrà collezionare creature, magie, artefatti ed altri cimeli presi direttamente da uno dei giochi di carte collezionabili più famosi di sempre.

Ovviamente non mancherà la parte social ed online che permetterà di svolgere tornei, quest giornaliere ed eventi speciali in grado di ricompensare il giocatore con ghiotte ricompense.

Per il momento la software house non ha fatto dichiarazioni in merito alla data di distribuzione, le piattaforme ed il prezzo. Sappiamo solo che Magic The Gathering – Puzzle Quest sarà mostrato al PAX Prime 2015 che si terrà nel fine settimana.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4