Major Contract: esplora l'universo su Android e Windows

Collezionare risorse per completare un contratto, il tutto dovendo fare i conti con mostri alieni e scorte d'aria limitate. Questo è Major Contract.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Il motivo rimane ancora un mistero, ma quest'anno il Google Play e l'App Store sono letteralmente inondati da videogiochi ambientati nello spazio. DogFire Games ha annunciato Major Contract, un videogioco per Android, Windows Phone e PC che approderà sui vari store il mese prossimo. Si tratta di un arcade a scorrimento laterale dove al giocatore spetta il compito di collezionare quante più risorse possibili dai numerosi pianeti presenti nel gioco.

Le missioni prevedono di ottenere un determinato numero e tipologia di risorse, ma per ottenerle dovremo visitare diversi tipi di pianeti perché ognuno di essi avrà un ambiente unico e le proprie risorse.

Major Contract

Non dovrete mettervi alla guida di una navicella spaziale, ma vestirete i panni del protagonista che è dotato di un potente jetpack, questo vi permetterà di spostarvi da una parte all'altra del pianeta. Ovviamente non si tratterà di una semplice passeggiata in un pianeta extraterrestre, dovrete anche fare i conti con le scorte d'aria limitate e la presenza di mostri alieni. Si tratta di una sfida abbastanza complessa perché avrete anche un limite di tempo dettato dalle scorte d'aria limitate.

Ogni pianeta è differente e quindi richiederà un approccio unico. Per questo motivo è necessario adattare l'equipaggiamento del protagonista includendo così anche una parte gestionale ben più complessa delle semplici meccaniche arcade riguardanti la raccolta di risorse.

Major Contract approderà nei vari store nella seconda parte di settembre. Non sono state ancora rivelate informazioni sul prezzo ufficiale, ma è già in atto la fase beta.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5