Mediacom MMobile Easy Phone, smartphone per l’utenza senior

MMobile Easy Phone è la nuova linea di smartphone Mediacom destinata a un’utenza senior che ha bisogno di uno smartphone semplice, con tasti grandi e riproduzione vocale dei numeri composti, ma allo stesso tempo estremamente completo

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Mediacom ha da poco annunciato la nuova gamma di smartphone MMobile Easy Phone, destinati a un’utenza senior che ha necessità di uno smartphone al tempo stesso semplice da usare, con tasti grandi e riproduzione vocale dei numeri composti, ma anche completo nelle funzioni.

Quattro i modelli previsti, FACILE, FACILE Premium, FACILE Duo e FACILE Duo 3G, per poter soddisfare ogni esigenza. Gli smartphone sono tutti accumunati da diverse funzioni speciali che ne rendono l'utilizzo particolarmente immediato. Tra queste ricordiamo anche i numeri sul display di dimensioni maggiorate per una lettura più semplice, il volume elevato, utile alle persone con udito più debole, il tasto SOS che permette di chiamare fino a 5 numeri programmabili e la comoda funzionalità “vedi e chiama”, con cui è possibile associare un'immagine a 5 contatti della rubrica per poter identificare più facilmente il nominativo da chiamare.

facile

Se le funzioni accomunano i quattro Mediacom MMobile Easy Phone dimensioni del display, diverse tecnologie per la connettività, fotocamera e, infine, durata della batteria, contribuiscono invece a diversificare tra loro i diversi modelli.

FACILE ad esempio è dotato di display LCD da 1.8 pollici e fotocamera da 0.08 Mpixel. Disponibile nei colori rosso e blu, è il modello più semplice, pensato per chi desidera un telefono essenziale, leggero, appena 88 gr di peso, ed estremamente immediato da utilizzare. Il prezzo è di 39,90 euro.

facile premium

FACILE Premium offre invece uno schermo da 2,4 pollici e una fotocamera da 2 Mpixel, e consente di inviare MMS. Il costo in questo caso è di 59,90 euro.

Dotati di due display, uno principale da 2.4 pollici e uno secondario da 1.44 pollici per consentire di vedere immediatamente il chiamante, i modelli FACILE Duo (prezzo al pubblico di 79,90 euro) e FACILE Duo 3G (99,90 euro), sono entrambi provvisti di fotocamera da 2 Mpixel, cuffie e torcia. Il secondo modello, rispetto al primo, integra in più anche un chip 3G per la connessione dati e una batteria con capacità superiore per assicurare un’autonomia maggiore.

facile duo

Tutte e quattro le nuove proposte di Mediacom, ideali anche come regalo per la prossima Festa della Mamma, dispongono, inoltre, di un ricevitore radio FM e di una base dove riporre il telefono, che semplifica anche le operazioni di ricarica della batteria. La disponibilità dei nuovi cellulari MMobile Easy Mobile è prevista a partire dalla fine di aprile 2016.