Mediacom PhonePad Duo X525U, top di gamma leggero sia nel peso che nel prezzo

Mediacom annuncia ufficialmente PhonePad Duo X525U, la nuova proposta per la fascia alta del produttore italiano. Le sue armi sono un design curato, buone specifiche e un prezzo allettante.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Mediacom ha lanciato il nuovo PhonePad Duo X525U, un terminale con un display HD IPS da 5 pollici ricco di funzionalità e destinato alla fascia medio-alta del produttore italiano. Sotto la scocca dello smartphone troviamo un SoC MediaTek Quad-Core MT6735 a 64-bit che lavora a una frequenza di 1.3 GHz ed è affiancato da 2 GB di RAM DDR3. La memoria integrata, espandibile fino a 32 GB tramite MicroSD, è pari a 16 GB, mentre la batteria agli ioni di litio ha una capienza di 2000 mAh, un quantitativo che dovrebbe assicurare una discreta autonomia.

La connettività, come da tradizione Mediacom, consente la gestione di due SIM che raggiungono lo standard 4G LTE, mentre sono presenti Bluetooth 4.0, Wi-Fi, GPS e ricevitore Radio FM. Molto comoda la possibilità di montare due SIM di nazionalità differenti per assicurare la massima flessibilità. Il modulo fotografico posteriore è da 13 megapixel, mentre quello anteriore è da 8 megapixel, entrambi dotati di flash LED.

PhonePad X525U 2Silver

Il PhonePad Duo X525U è disponibile in due colorazioni, gold con pannello nero e silver con pannello bianco e nella confezione di vendita sono presenti due cover, una in silicone e una flip. Largo 71,1 millimetri e alto 144 millimetri, l'X525U stupisce per lo spessore di appena 6.6 millimetri e per un peso di soli 120 grammi.

Rispetto ad altre proposte dell'azienda, Mediacom PhonePad Duo X525U sarà commercializzato direttamente con l'ultima versione di Android Lollipop, la 5.1. La commercializzazione è attesa a partire da ottobre ad un prezzo di 189 euro IVA inclusa.