Android

Mediacom PhonePad R450 Heavy Duty, lo smartphone senza paura

Il Mediacom PhonePad R450 è uno smartphone che non sfoggia caratteristiche tecniche all'avanguardia, ma riesce a stupire per le qualità "da duro" grazie a una scocca blindata. Infatti, grazie all'utilizzo di particolari tecniche costruttive, a un telaio rinforzato e all'impiego di materiali speciali, PhonePad R450 non teme urti e ripetute e violente cadute fino a un metro di altezza, così come elevati livelli di concentrazione di polveri e le immersioni temporanee in acqua, in conformità alle specifiche IP68.

Lo smartphone è stato dunque pensato per coloro che lavorano in ambienti difficili, o anche per gli escursionisti che, oltre alla resistenza strutturale dello smartphone, possono fare affidamento sull'enorme batteria da 5000 mAh. Combinata ad un SoC MediaTek Quad-core MT6735 da 1 GHz e ad uno schermo da 4.5 pollici con risoluzione pari a 960 x 540 pixel, Mediacom assicura un utilizzo medio di 3 giorni.

Mediacom PhonePad R450

Inoltre, sempre per venire incontro alle esigenze dei più avventurosi, lo smartphone è dotato di un tasto di emergenza per effettuare chiamate e inviare in automatico SMS con le coordinate GPS della propria posizione.

Le altre caratteristiche a bordo di PhonePad R450 comprendono 2 GB di RAM DDR3 e 16 GB di memoria integrata, oltre a una connettività completa anche di dual SIM 4G. Presente anche una fotocamera da 8 megapixel con flash sul retro e una da 5 megapixel sul frontale.

Lo smartphone sarà disponibile a partire alla fine del mese di ottobre con un prezzo al pubblico (IVA inclusa) di 349 euro.