Mediaset Premium Everywhere: iPad, Vodafone 4G e TV

Mediaset Premium Everywhere a partire da 39,90 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Mediaset Premium Everywhere è la nuova offerta tutto-incluso che comprende iPad, connettività Vodafone e TV (show, telefilm, film e Calcio). Il pacchetto sembra essere invitante anche perché si parla di abbonamenti a partire da 39,90 euro al mese. Purtroppo si può aderire entro solo se si è già clienti Mediaset Premium; la promozione scade il 18 agosto 2013.

Si può scegliere tra iPad Mini e iPad con Retina Display; in ogni caso sono sempre previsti 7 GB di navigazione Internet al mese, ad una velocità fino a 42,2 Mbps. E considerato che la 4G di Vodafone proprio oggi ha raggiunto 21 tra le principali località turistiche del paese (oltre ai principali capoluoghi), bisogna riconoscere che la copertura del servizio ad alte prestazioni sarà assicurata anche in vacanza.

Mediaset Premium Everywhere

In pratica Vodafone e Mediaset hanno siglato una partnership che consente un forte sconto sui rispettivi servizi. A 39,90 euro vengono offerte, oltre all'iPad e connettività, Telefilm, Documentari, Serie A e B, Mediaset Play e Full HD. Volendo si possono cambiare i singoli pacchetti; ad esempio scambiando Cinema per Calcio il prezzo è lo stesso. A 44,90 c'è l'offerta per chi vuole tutto il Calcio nazionale e internazionale, oltre al resto tranne il Cinema. A 54,90 euro c'è tutta l'offerta completa.

Se si scegli l'iPad Mini il contributo iniziale è di 99 euro; se si desidera l'iPad più grande l'abbonamento aumenta di 5 euro al mese e il contributo diventa di 49 euro. Tutti i contratti sono da 30 mesi.

Mediaset Premium Everywhere

Ecco, diciamo che la longevità contrattuale con i malus annessi dovrebbe mettere in allerta il potenziale cliente. Da qui a 30 mesi il panorama televisivo mobile potrebbe essere completamente rivoluzionato: sia nelle offerte che nelle tariffe.

39,90 euro al mese in 30 mesi sono circa 1.197 euro, considerato il contributo di 99 euro per il Mini, ecco raggiunti i 1296 euro. Oggi un iPad Mini Wi-Fi+Cellular costa 459 euro, mentre Vodafone Internet Fly da 7 GB costa 25 euro al mese. La somma fa 1209 euro: questo vuol dire che i servizi Mediaset Premium sono praticamente regalati.

Il tutto è da bilanciare sia con il valore dell'iPad - tende a diminuire nel tempo senza contare l'eventuale presentazione di nuovi modelli - che la fluttuazione nel tempo delle tariffe mobili e TV. Diciamo che un vero appassionato di Calcio forse potrebbe trovare in questo mega-pacchetto qualcosa di allettante. Gli altri, forse meno.