Tom's Hardware Italia
Android

Meizu 16, 8 GB di RAM e presentazione il 26 agosto

Meizu 16 sarà presentato il 26 agosto e sarà disponibile subito dopo la presentazione. È quanto è stato  scritto recentemente dal CEO Jack Wong in una chat della community online della società. Inizialmente, la presentazione era prevista per fine luglio, ma a quanto pare i fans dell’azienda cinese dovranno pazientare ancora un po’.  Il prossimo […]

Meizu 16 sarà presentato il 26 agosto e sarà disponibile subito dopo la presentazione. È quanto è stato  scritto recentemente dal CEO Jack Wong in una chat della community online della società. Inizialmente, la presentazione era prevista per fine luglio, ma a quanto pare i fans dell’azienda cinese dovranno pazientare ancora un po’. 

Il prossimo top di gamma Meizu, come confermato dalla stessa azienda, sarà presentato in due varianti, una Standard e una Pro.  La seconda avrà a bordo lo Snapdragon 845 accoppiato a 6/8 GB di RAM e a 128 GB di storage. La prima potrà contare invece sullo Snapdragon 710, nuovo processore di fascia media Qualcomm presentato a fine maggio, come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo.

775784

Esteticamente, i due device dovrebbero essere identici con un pannello OLED borderless senza notch. Tuttavia, la versione standard sarebbe priva del sensore biometrico integrato nel display, che dovrebbe invece essere presente nella versione Pro. Inoltre, il Meizu 16  sarà dotato di un tasto Home sensibile alla pressione posto sotto lo schermo, a causa del dell'assenza di cornici che non permetterebbe l’implementazione del pulsate fisico mBack.

Leggi anche: Meizu, arriva finalmente la certificazione Google

Diversa la questione per il comparto fotografico. Meizu 16 Pro dovrebbe infatti integrare una tripla fotocamera posteriore con sensori da 12 MP, 12 MP e 20 MP, con una soluzione simile a quella vista sul Huawei P20 Pro. la versione standard dovrebbe invece accontentarsi di una dual-camera sul retro, con sensore principale da 12 MP accoppiato a uno secondario da 20 MP.

777429

Insomma, Meizu 16 sembra delinearsi come un vero e proprio top di gamma. Vedremo se l'azienda cinese deciderà di commercializzarlo o meno in Europa e, soprattutto, a che prezzo lo posizionerà. Una variabile, quest'ultima, fondamentale per l'andamento dello smartphone in ottica commerciale. Appuntamento al 26 agosto.


Tom's Consiglia

Xiaomi Mi A1 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Integra 4 GB di RAM e una dual-camera posteriore, e può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro.