Android

Meizu lancia una nuova versione beta di Flyme 8: ecco le novità e gli smartphone compatibili

Meizu ha appena annunciato l’arrivo di una nuova versione beta di Flyme 8 (riconoscibile dal codice 8.20.3.10) per diversi smartphone. La versione “8” dell’interfaccia proprietaria è stata lanciato l’anno scorso e ha interessato diversi smartphone del brand.

La nuova versione beta è arrivata durante le scorse ore e la società chiede gli interessati di lasciare delle recensioni dettagliate, specialmente nel caso in cui dovessero insorgere dei problemi. Meizu tiene a sottolineare che:

  • L’aggiornamento è sicuro, non occupa spazio e richiede solo 10 minuti;
  • Sarebbe meglio non premere i pulsanti durante l’installazione dell’update;
  • Lo smartphone si riavvierà automaticamente dopo la procedura;
  • Il calore potrebbe aumentare leggermente;
  • Ogni modello avrà delle novità differenti.

La principale novità è che la funzione True Wireless Stereo (TWS) arriverà nei dispositivi Meizu 16Xs, 16T e Note 9. Questa funzionalità consente agli utenti che unizzano dispositivi connessi tramite Bluetooth di assicurarsi una maggiore qualità del suono e una bassa latenza. Quando ci si trova in modalità mBack, basterà tenere premuto il pulsante principale per bloccare il device (16s Pro, 16s, 16 Plus, 16th e 16X).

L’update arriva inoltre insieme a una versione più recente della patch di sicurezza. Sarebbero stati risolti anche diversi problemi: gli arresti anomali durante la navigazione nella schermata “Privacy”, l’impossibilità di chiudere la tastiera dopo aver chiuso l’interfaccia e altre problematiche secondarie. I prodotti interessati dall’aggiornamento, stando a quanto riportato nel sito web ufficiale, sono i seguenti:

Tutte le altre informazioni sono disponibili nell’apposita pagina del forum ufficiale.

Xiaomi Mi 9 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon a circa 249 euro. Lo trovate a questo indirizzo.