Android

Meizu, gli smartphone arrivano ufficialmente nei negozi TIM

La notizia era nell'aria già dalla scorsa settimana, ma solo oggi Meizu ha ufficializzato la propria partnership con TIM per la commercializzazione dei suoi smartphone in Italia attraverso proprio la rete dei negozi del noto operatore telefonico. Il primo ad arrivare sarà il Meizu M6, un entry level annunciato lo scorso settembre.

Meizu prosegue dunque la propria opera di consolidamento sul nostro mercato, iniziata nel 2016 con la distribuzione ufficiale da parte di Concorde Spa, che ha portato gli smartphone dell'azienda cinese ad essere commercializzati nelle principali catene della grande distribuzione specializzata.

0020714 meizu m6 3gb ram 32gb rom latest model by meizu msia

Per il momento lo scarno comunicato stampa rilasciato da Meizu non fornisce alcun dettaglio sulla brandizzazione TIM del proprio smartphone, anche se è probabile che il tutto si limiti alla sostituzione dello splashscreen e alla preinstallazione delle varie app della telco.

Per quanto riguarda il Meizu M6, per chi non lo ricorda o non lo conosce ancora, ricordiamo che si tratta di uno smartphone con display 2.5D da 5,2 pollici con risoluzione HD, equipaggiato con un SoC MediaTek MT6750, formato da una CPU octa-core e da una GPU Mali-T860, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB, fotocamera anteriore da 8 MP e posteriore da 13 MP con apertura f/2.2 e flash dual tone, doppio slot per SIM, sensore per le impronte digitali e batteria da 3070 mAh. Il dispositivo non è ancora presente nel listino TIM, quindi non conosciamo le condizioni di vendita, ma vi aggiorneremo in merito non appena saranno noti tutti i dettagli.


Tom's Consiglia

Meizu vi intriga ma vorreste un dispositivo di fascia più alta? Date una chance al Meizu Pro 7.