Android

Meizu M2 Note, le specifiche appaiono su GFX Bench ma il display non convince

Nove giorni fa si erano diffusi sul Web alcune indiscrezioni sull'imminente Meizu M2 Note, che dovrebbe esordire a giugno e ci si era fatta un'idea abbastanza precisa di come sarebbe stato il dispositivo, anche se ovviamente era tutto da verificare trattandosi di voci di corridoio.

meizu mx2

Ora la verifica è arrivata e solitamente è di quelle considerate attendibili: la configurazione del Meizu M2 Note infatti, pur se incompleta, è apparsa nel database di GFX Bench e per il 90% sembra ricalcare quella avanzata dai rumor. Il phablet infatti è accreditato di un SoC MediaTek MT6753 dotato di processore octa-core a 64 bit ARM Cortex A53 da 1.3 GHz e di una GPU ARM Mali T720, affiancato da 2 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD con capienza massima di 32 GB.

Lo smartphone inoltre avrebbe anche una fotocamera principale da 13 Mpixel con autofocus e flash LED, una frontale da 5 Mpixel, moduli Wi-Fi, Bluetooth e 4G-LTE e supporto dual-SIM, il tutto pilotato da Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria Flyme. In pratica tutto quanto era già stato anticipato, con qualche dettaglio aggiuntivo in più.

Quello che non torna però è il display, che secondo GFX Bench sarebbe un IPS Full HD a 5 punti di contatto, proprio come riportavano anche le indiscrezioni, peccato che queste ultime parlassero più credibilmente di una diagonale da 5.5 pollici, mentre la scheda del database riporta 4.6 pollici. A colpire non è tanto la discrepanza tra i due dati, quanto il fatto che l'ultima diagonale sembra meno coerente dell'altra se si pensa che il modello attuale ha uno schermo da 5 pollici: appare quantomeno strano dunque che un phablet di nuova generazione abbia uno schermo più piccolo anziché più grande del predecessore. Comunque ormai giugno è alle porte, vedremo chi ha ragione.

 Meizu MX4 32GB Telefono Cellulare Meizu MX4 32GB Telefono Cellulare
 Meizu MX4 16GB Android 4.4 Octa Core 1.7GHz Single Sim 5.36 Pollici FHD 4G LTE 20MP-griggio Meizu MX4 16GB Android 4.4 Octa Core 1.7GHz Single Sim 5.36 Pollici FHD 4G LTE 20MP-griggio
 MX4 Pro - grigio - 4G - 32 GB - Smartphone MX4 Pro – grigio – 4G – 32 GB – Smartphone