Meizu MX5 si mostra in nuovi render, confermato il display senza bordi

Continuano insistenti i rumor che vedono protagonista Meizu MX5, il prossimo top di gamma del produttore cinese. Grazie a nuovi render scopriamo i cambiamenti stilistici e il design senza bordi già vociferato in passato.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Prototipi in fase di lavorazione, fughe d'informazioni e ora render, continuiamo a scoprire sempre nuovi dettagli sul prossimo Meizu MX5 che, a quanto pare, dovrebbe arrivare sul mercato entro agosto e sostituire l'attuale MX4.

I render di oggi ci mostrano l'MX5 in tutto il suo splendore, e chi ha rubato queste immagini afferma che si tratti del vero design dello smartphone ma, come ogni notizia non confermata ufficialmente, prendiamo comunque tutto con pizzico di scetticismo.

Ad ogni modo, il design senza bordi pare sia confermato, ed è anche presente il tasto fisico centrale che presumibilmente farà spazio al lettore di impronte digitali. Guardando i prototipi apparsi lo scorso mese pare che in effetti possa realmente trattarsi del design finale dello smartphone. C'è ancora molto da scoprire a riguardo, quindi speriamo di vedere qualcosa di più ufficiale a breve.

meizu mx5

Nel frattempo sappiamo che MX5 monterà un processore MediaTek octa-core MT6793 che lavora a una frequenza di 2.3 GHz, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria integrata espandibile fino a 128 GB e una capiente batteria da 3.150 mAh. Lo schermo sarà presumibilmente da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, mentre la fotocamera posteriore sarà da 20 megapixel. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo MX5 sarà commercializzato al prezzo di 1999 yuan (poco più di 280 euro al cambio attuale).

Non si hanno informazioni più precise sulla versione Pro dell'MX5, il successore dell'MX4 Pro lanciato a novembre dello scorso anno, che sarà probabilmente dotato di hardware più prestante rispetto all'MX5 "normale".