Meizu Pro 6 ufficiale: 5,2 pollici AMOLED e 4 GB di RAM

Uno smartphone da 5,2 pollici con schermo AMOLED Full HD e specifiche di alto livello. Il prezzo in origine è competitivo e ne fa un prodotto molto interessante, ma bisogna aggiungere i costi per l'importazione. Il nuovo smartphone sarà disponibile nei prossimi giorni sul mercato cinese.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Meizu ha tolto ufficialmente i veli al nuovo Meizu Pro 6, smartphone da 5,2 pollici che rappresenta la rinnovata offerta dell'azienda cinese. Per questo marchio si tratta del nuovo top di gamma, e abbiamo un prodotto con specifiche di tutto rispetto.

Il Meizu Pro 6 ha uno schermo AMOLED da 5,2 pollici e risoluzione Full HD (1080p). Questo dettaglio è una relativa sorpresa, perché il modello precedente era più grande. Non dovrebbe essere un gran problema, tranne per quei consumatori che considerano questo elemento determinante. A tutti gli altri interesserà la funzione 3D Press, simile per concetto al 3D Touch di Apple - ma l'applicazione tecnica è diversa.

La luminosità massima dichiarata arriva a 450 candele, ma è interessante anche quella minima: solo 3 candele, che dovrebbero permettere di usare lo smartphone al buio senza affaticare gli occhi.

MeizuPro6

Lo smartphone è spesso solo 7,25 mm e pesa 160 grammi, per un design che ricorda almeno in parte l'iPhone di Apple. All'interno troviamo il SoC Mediatek Helio X25 (2,5 GHz, Mali-T880MP4) abbinato a 4 GB di RAM e 32/64 GB di spazio per l'archiviazione. Meizu ha scelto la strada del connettore USB-C con la più veloce delle connessioni disponibili (USB 3.1). Il modem LTE integrato è un Cat6 e c'è spazio per due schede SIM. Nel tasto Home è integrato lo scanner per impronte digitali.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 21 megapixel con un'ottica f/2.2 e lunghezza focale 31 mm. Quella anteriore invece è da 5 MP, f/2.0. Con il flash LED Meizu propone la funzione 10-LED: un anello di LED a luce fredda e calda (anelli concentrici alternati), che dovrebbe garantire un'illuminazione potente ma allo stesso tempo colori naturali.

color sliver bg 7c40d2a

La batteria integrata è da 2.560 mAh, non enorme ma dovrebbe essere bastare a garantire un'intera giornata di autonomia. Presente la ricarica rapida mCharge 3.0 (24W) che promette di raggiungere il 100% in 60 minuti.

gsmarena 002
gsmarena 003

Quanto ai prezzi, per ora sono noti solo quelli per il mercato cinese. Al cambio, parliamo di 340 e 380 euro circa per le due versioni. Naturalmente però bisogna aggiungere spese di spedizione e dazi doganali se lo si vuole comprare da un negozio extra UE. Aspettando l'importazione ufficiale (non ovvia) bisognerà aggiungere IVA ed equo compenso. Il Meizu Pro dovrebbe quindi costare 400-450 euro; ne varrebbe la pena?