Memo Pad Smart è il tablet Android da 10 pollici a 299 dollari

Asus sta per mettere in commercio il Memo Pad Smart, la versione da 10,1 pollici del suo tablet economico da 7 pollici con Android. Dovrebbe costare 299 dollari e installare un SoC Tegra 3 affiancato da 1 GB di memoria. Pronti anche gli accessori.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Dopo il Memo Pad da 7 pollici a 149 dollari Asus sta per mettere in commercio il Memo Pad Smart, con display IPS da 10,1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. La configurazione prevede un SoC quad-core Nvidia Tegra 3 da 1.2 GHz, affiancato da 1 GB di memoria RAM e da 16 GB di spazio di archiviazione. 

Il Memo Pad Smart ha un display da 10,1 pollici

Sono inclusi nella dotazione una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una frontale da 1,2 megapixel, l'uscita video micro HDMI e il vano per le schede SD. Le dimensioni sono di 26,2 x 18 x 1 centimetri, per un peso pari a 589 grammi. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean.

Il produttore dichiara un'autonomia di 8,5 ore: dato che ovviamente ci riserviamo di verificare quando avremo modo di eseguire i test. Questo tablet si prefigura come un'alternativa a basso costo dei celebri Transformer Pad, non a caso i siti statunitensi si aspettano che il prezzo sarà fissato a 299 dollari.

La tastiera è inclusa nella copertura morbida

L'accessorio ufficiale è una tastiera simile a quella di Surface, con connessione Bluetooth, associata alla copertura morbida per il trasporto del tablet. Stando a quanto riferito da TechHive in Ungheria dovrebbe costare l'equivalente di 69 euro e probabilmente si potranno scegliere diversi colori.

Il prezzo ovviamente è tutto da verificare, perché al momento Asus distribuisce una tastiera simile per l'Asus VivoTab Smart, ma costa 129 dollari.