Android

Microsoft Flow, una nuova app per le mail su iOS

Flow, questo è il nome della nuova applicazione destinata alla gestione delle mail che Microsoft sta sviluppando per iPhone. La notizia arriva dall'account Twitter di "WalkingCat", già noto per aver fatto trapelare altre informazioni in passato su prodotti e servizi della casa di Redmond.

Flow interagirà direttamente con Outlook per iOS ma la sua particolarità sarà la combinazione di aspetti tipici di un programma di messaggistica con quelli di un client email.

flow

"Utilizza Flow con chiunque, è una e-mail", recita il documento ufficiale apparso su Twitter. "Raggiungi chiunque abbia un indirizzo mail e tutte le conversazioni per te e gli altri saranno disponibili anche in Outlook. Flow e Outlook sono intercambiabili per partecipare alle stesse conversazioni".

Inoltre Microsoft afferma che le prestazioni saranno "veloci e fluide per conversazioni naturali. Niente saluti, oggetti o firme. Flow è progettato per conversazioni rapide e in tempo reale".

La nuova applicazione avrà un occhio di riguardo all'organizzazione dei contenuti, in modo che l'utente possa focalizzarsi solo su ciò che è più importante. Il documento afferma che in Flow saranno accessibili solo le conversazioni già iniziate e le risposte ad esse associate, senza mescolare i contenuti della e-mail.

Le ultime indiscrezioni parlano inoltre di una possibile integrazione con Gmail e confermano la possibilità di condividere in tempo reale contenuti multimediali.

Per ora non ci sono altri informazioni riguardo a un'eventuale compatibilità con Android e non esistono ulteriori dettagli riguardo al preciso funzionamento di Flow o al suo rilascio.

 Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia]
 Apple iPhone 6 16GB 4G Grigio Apple iPhone 6 16GB 4G Grigio
 Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia] Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia]