Microsoft le canta ad Apple, ma solo per gli auguri di Natale

Microsoft le ha cantate ad Apple, ma si tratta solo degli auguri di Natale. Lo spot natalizio realizzato per la TV dal colosso di Redmond infatti ha visto i dipendenti dello store di New York raggiungere il vicino Apple Store e intonare un canto natalizio, tra sorrisi e abbracci di pace.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Forse è proprio vero che a Natale siamo tutti più buoni, lo dimostra anche la simpatica iniziativa di Microsoft, che le ha cantate ad Apple, ma nel vero senso della parola, dedicando all'eterna avversaria un canto natalizio in occasione della realizzazione dello spot per la TV statunitense.

Come si può vedere nel video infatti alcuni dipendenti del Microsoft Store sulla quinta strada di new York sono usciti per recarsi al vicino Apple Store, dove, accompagnati da un coro di bambini, hanno cantato "Let There Be Peace On Earth", spingendo i dipendenti Apple a uscire dal negozio per ascoltarli dinanzi a una folla crescente. Il bellissimo risultato finale è stato un abbraccio collettivo tra i dipendenti delle due aziende, mentre la scritta in sovrimpressione invita a diffondere armonia, un messaggio davvero bello sotto Natale, soprattutto perché si svolge tra due "avversari" storici, con fan e società che non si sono mai risparmiati critiche e colpi, più o meno bassi.

In realtà i responsabili del marketing Microsoft avevano avvisato per motivi di sicurezza l'Apple Store, ma non avevano rivelato di cosa si trattasse, mentre a quanto pare il resto è tutto spontaneo ed è accaduto dinanzi alle telecamere senza alcuna preparazione: anche ai dipendenti Microsoft infatti, canto a parte da eseguire dinanzi all'Apple Store, non era stato dato alcun altro tipo di istruzione.

Sicuramente comunque, non occupando più nemmeno le stesse nicchie di mercato per tipologia di platea di riferimento e di prodotto, le due aziende negli anni si sono riavvicinate, lasciando la competizione solo negli spot appunto e nelle OS wars tra fan, come mero fenomeno goliardico e di costume, come conferma anche il nuovo corso intrapreso dal CEO Satya Nadella, che ha portato le proprie app e i propri servizi su iOS e Android. Tuttavia, almeno in questo periodo dell'anno e della storia del Mondo, si tratta di un bel gesto, che fa bene al cuore, non trovate?