Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Microsoft News, l’erede di MSN arriva anche su Android e iOS

Nasce oggi Microsoft News, il nuovo portale di notizie, erede di MSN.com, che oltre ad offrire le notizie agli utenti sul web, sull'Internet browser Edge, Windows 10, Skype, Xbox e Outlook.com sbarca anche come app su Android e iOS.
Portando avanti una tradizione ormai consolidata negli ultimi 23 anni, Microsoft News proporrà un approccio collaudato che unisce l'uso di intelligenza artificiale con la collaborazione con i publisher e il lavoro degli editor, nell'intento di offrire a quasi mezzo miliardo di utenti mensili notizie affidabili e accessibili.

Microsoft News app Windows 10

A tal fine dunque Microsoft News collabora con oltre mille publisher premium e 3.000 brand in 140 Paesi e 28 lingue per riunire gratuitamente le migliori notizie e altri contenuti. Il processo di selezione delle news coinvolge sia l’IA sia l’analisi umana: ogni giorno infatti gli editori partner inviano oltre 100 milioni di contenuti, che dopo l'iniziale scrematura effettuata dall'IA sono elaborati da più di 800 editor che operano in 50 località in tutto il mondo.

Microsoft inoltre ha adottato un modello di business che permette agli utenti di accedere gratuitamente a notizie affidabili, offrendo al contempo ai publisher una fonte sostenibile di entrate: solo negli ultimi quattro anni ad esempio Microsoft ha permesso ai propri publisher di ottenere oltre 600 milioni di dollari.

Microsoft News app

L'app è stata completamente ridisegnata e offre agli utenti un’esperienza innovativa e piacevole pensata su misura per dispositivi iOS e Android. Ecco alcune delle nostre nuove funzionalità preferite:

  • Nuove funzionalità di personalizzazione, tra cui la possibilità di selezionare gli interessi da seguire nel feed di notizie – come Notizie dal Mondo, Sport, Finanza Personale, Fitness e molto altro – e la possibilità di leggere le news preferite su diversi dispositivi, accedendo inoltre a migliaia di notizie locali provenienti dalle principali città
  • Avvisi sulle ultime notizie facili da configurare
  • Un nuovo sfondo nero che consente una migliore lettura notturna
  • Accesso semplificato grazie alla perfetta integrazione con i widget iOS e Android
  • Lettura continua, per un'esperienza più fluida