Microsoft Office per tablet Android cerca beta tester

Microsoft è quasi pronta a pubblicare Office per tablet Android e cerca beta tester.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Microsoft cerca persone che vogliano provare Office per i tablet Android, vale a dire dei beta tester per la versione provvisoria della suite da ufficio più famosa. L'applicazione dovrebbe uscire in versione definitiva tra qualche mese, ma c'è ancora qualche dettaglio da limare.

Microsoft Office per Android è già disponibile nella sua versione per smartphone, e anche nella versione per tablet sarà incentrata soprattutto su Excel, Word e PowerPoint - i tre elementi principali della suite. Con l'applicazione è possibile aprire e modificare documenti, e tenerli sincronizzati tramite il proprio account Office365.

Proprio quest'ultimo aspetto rende quest'applicazione particolarmente importante per Microsoft, perché può essere volano di nuovi abbonamenti al servizio cloud. Per valutare questo aspetto comunque ci sarà tempo: per ora l'azienda è alla ricerca di beta tester per l'app, che potranno registrarsi tramite l'apposita pagina.

Seguirà a stretto giro di posta la pubblicazione di una versione dedicata ai tablet Windows, che come quella per iPad e Android sarà progettata per dare il massimo anche se si usano solo le dita. Questo prodotto non è certo il primo del suo genere - anzi va a competere con applicazioni note quali Google Docs - ma aiuta a sdoganare una volta per tutte l'idea che con un tablet si può anche lavorare.