Microsoft porta anche Age of Empires: Castle Siege su iOS

Microsoft sta portando tanti dei suoi titoli mobile anche sui dispositivi Apple. Ora è il turno di Age of Empires: Castle Siege che al momento è ancora in fase di soft launch, quindi non aspettiamoci di vederlo presto in Italia.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Microsoft sta portando numerose delle sue esclusive Windows anche sui dispositivi Apple. Dopo i videogiochi ispirati ad Halo, Spartan Strike e Spartan Assault, la nota compagnia americana sta rendendo disponibile anche Age of Empires: Castle Siege su iPhone e iPad.

Il gioco d'azione free-to-play sviluppato da Microsoft e rilasciato lo scorso settembre su Windows Phone e Windows 8.1 è già in fase di "soft launch" su iOS. In parole povere, il titolo sarà distribuito presto in tutto il mondo, ma in maniera lenta e graduale, al momento infatti è disponibile al download solo in Canada.

age of empires castle siege

Age of Empires: Castle Siege del caro e vecchio Age of Empires non ha ereditato molto. Nonostante "il nonnetto" Age of Empires II abbia riscosso talmente tanto successo da ricevere un'espansione ufficiale dopo ben 16 anni dalla sua distribuzione, Microsoft ha reso Age of Empires: Castle Siege molto più simile a Clash of Clans, scelta totalmente sensata se consideriamo che il fenomeno di CoC sta raggiungendo proporzioni talmente vaste da far incassare 5 milioni di dollari al giorno ai suoi sviluppatori, grazie agli acquisti in-app.

Il gameplay di Age of Empires: Castle Siege è davvero molto simile a quello di Clash of Clans: una volta scelta la civiltà desiderata si dovrà infatti costruire una fortezza e dotarla di numerosi dispositivi di difesa per resistere agli attacchi nemici. Dopodiché sarà possibile creare un proprio esercito per attaccare a nostra volta le fortezze degli altri giocatori. A differenza del titolo dal quale è ispirato, Age of Empires: Castle Siege permette di migliorare le tecnologie a disposizione e reclutare storici eroi come Saladino, Giovanna d'Arco, e tanti altri.

Il gioco è già disponibile su iTunes, tuttavia non stupitevi se non riuscirete a scaricarlo immediatamente perché come anticipato prima, è in fase di "soft launch", quindi potrebbero passare molte settimane prima di poterlo vedere disponibile in Italia. Se avete un dispositivo Windows Phone o Windows 8.1 potete scaricarlo immediatamente dallo Store di Microsoft.

 AGE OF EMPIRES COLLECTOR'S EDITION + GOLD EDITION AGE OF EMPIRES COLLECTOR'S EDITION + GOLD EDITION
 Age of Empires 2 Age of Empires 2
 Empire Earth 3 Empire Earth 3