Microsoft Project Pink è un flop colossale

Microsoft Kin One (Turtle) e Kin Two (Pure), i cellulari del Project Pink, stanno vendendo pochissimo. Secondo indiscrezioni in un mese gli acquirenti sono stati non più di 500. L'unica certezza è che con Windows Mobile 7 la situazione sarebbe stata diversa.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il cosiddetto Project Pink di Microsoft si sta rivelando un flop colossale. Gli smartphone Kin One (Turtle) e Kin Two (Pure) secondo indiscrezioni avrebbero venduto non più di 500 unità in un mese. Un disastro che per Business Insider sarebbe confermato dalla scelta di Verizon di procedere al più presto con il taglio dei listini.

Microsoft Kin One e Kin Two

Il problema di fondo che Project Pink si basa su Windows CE
mentre inizialmente avrebbe dovuto affidarsi a Windows Mobile 7 – in leggero ritardo a quanto programmato. Kin One e Kin Two sono a tutti gli effetti cellulari pensati per i social network e quindi la condivisione di contenuti multimediali, ma anche in questi ambiti non sembrano scevri di difetti.

I consumatori statunitensi sembrano non aver gradito neanche la campagna pubblicitaria, accusata di promuovere il "sexting" fra più giovani. Insomma qualcosa non ha funzionato a dovere con Project Pink.