Microsoft Solitario pe iOS e Android, 25 anni e non muore

Microsoft Solitaire Collection si allarga. A oltre 25 anni dal debutto arriva su iOS e Android insieme a Spider, FreeCell, Pyramid e Tripeaks.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Si chiama Microsoft Solitaire Collection e segna l'arrivo del famoso Solitario su due piattaforme diverse da Windows, nel caso specifico iOS e Android. Di cloni ne esistono a bizzeffe, ma IL Solitario è quello di Microsoft, arrivato sulla scena con Windows 3.0 nel 1990.

Per molti utenti PC di vecchia data e con qualche capello grigio in testa, se non tutti, è stato il primo gioco, ma soprattutto è stata la "prima arma di distrazione di massa", il passatempo da tenere aperto - e da occultare con un'altra finestra nel caso arrivasse il capo - durante le lunghe giornate d'ufficio con poco lavoro.

microsoft solitaire collection

E dire che Microsoft voleva solamente "calmare le persone intimidite dal sistema operativo", in un'epoca in cui i computer erano oggetti misteriosi e si aveva una gran paura di scatenare una catastrofe a ogni click di mouse.

L'edizione mobile non conta solo il solitario classico (Klondike), ma anche gli altri giochi come Spider, FreeCell, Pyramid e Tripeaks. L'app mette gli utenti davanti a sfide quotidiane ed è integrata con Xbox Live, quindi potete giocare con agli amici e ottenere achievement.

Il gioco è gratuito - con pubblicità - ma c'è anche una Premium Edition a 1,99 euro che rimuove le pubblicità e raddoppia le ricompense ottenute per le sfide giornaliere. Se scaricate la Microsoft Solitaire Collection prima del 31 dicembre godrete di un mese di sottoscrizione gratuita alla Premium Edition.

Potete scaricare la versione iOS da questo indirizzo o l'equivalente Android dal Google Play Store.

ONEPLUS 3 ONEPLUS 3
  

Huawei P9 Lite Huawei P9 Lite