Android

Surface Audio, l’app per gestire le cuffie Microsoft è disponibile per Android, iOS e Windows 10

Microsoft ha appena lanciato l’app Surface Audio, disponibile nei dispositivi Android, iOS e Windows 10. Si tratta del software con cui poter gestire Surface Headphones 2 e Surface Earbuds, due prodotti che arriveranno presto anche nel mercato italiano.

All’interno dell’applicazione, gli utenti troveranno un equalizzatore e potranno scegliere di attivare diverse funzioni, tra cui i controlli touch, i comandi vocali e l’integrazione con Microsoft 365. Inoltre, sarà possibile cambiare la lingua.

La pagina principale presenta lo stato delle cuffie o degli auricolari. I consumatori potranno quindi verificare la batteria residua, il livello del volume e il livello della cancellazione del rumore.

Sarà possibile scaricare rapidamente, non appena disponibili, gli aggiornamenti del firmware. Non manca la schermata da cui poter modificare il nome delle cuffie, i dettagli del dispositivo e alcuni tutorial. Surface Audio arriva poco prima rispetto agli auricolari Surface Earbuds (disponibili dal 12 maggio a 219 euro), compatibili con gli assistenti virtuali, e alle cuffie Surface Headphones 2 (disponibili da 5 giugno a 279,99 euro). La nuova app può essere scaricata da:

Microsoft Surface Pro 7 è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.