Windows

Microsoft Surface Book 3: la certificazione FCC potrebbe anticipare l’imminente lancio

Microsoft Surface Book 3 sta per arrivare: a confermarlo è stata una nuova certificazione rilasciata dall’ente statunitense FCC. Si tratta della versione successiva a Surface Book 2 (disponibile su Amazon), il modello che, pur essendo ancora un valido prodotto, è uscito nel 2017.

Il dispositivo sarà quindi introdotto dal produttore entro qualche settimana, forse insieme a Surface Go 2. La certificazione anticipa anche diverse specifiche, che identificano un dispositivo di alta qualità. Nel database troviamo la dicitura “Microsoft Corporation Portable Computing Device” e il codice “1899”.

Il PC dovrebbe poter contare sul processore Intel Core i5 o Core i7 e su una scheda video NVIDIA dedicata. I tagli di memoria disponibili vanno da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna fino a 32 GB di RAM e 1 TB di ROM. La presenza del modem Intel AX201 anticipa anche la compatibilità con le reti Wi-Fi 6. Potremmo trovare due diverse varianti con display da, rispettivamente, 13 e 15 pollici.

Il prezzo partirà forse da circa 1.600 euro e arriverà fino a oltre 3.000 euro.  Date le numerose informazioni e le diverse certificazioni, è possibile che Microsoft decida di presentare già il mese prossimo Surface Book 3, insieme a Surface Go 2 e agli auricolari true wireless Surface Earbuds.

Microsoft Surface Pro 7 è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.