Windows

Microsoft Surface Pro 6 rivelato a pochi giorni dal lancio?

Il Microsoft Surface Pro 6 potrebbe essere stato rivelato in un video unboxing realizzato dal sito vietnamita Tinhte.vn, a pochi giorni dal possibile esordio durante l'evento hardware programmato per il 2 ottobre.

Il video purtroppo è in lingua vietnamita ma osservandolo le novità non sembrano essere molte. La più evidente riguarda il design, fedele a quello ormai canonico col perimetro traforato per l'aerazione dell'hardware, ma ora con i bordi più arrotondati. Una soluzione simile a quella già vista nel più recente Surface Go, la variante economica del tablet di Redmond.

Dalle immagini inoltre si evince anche che Microsoft non ha cambiato idea sull'integrazione delle USB-C, il che è indubbiamente un peccato. Sul nuovo Surface Pro 6 dunque dovremmo trovare ancora una volta le normali porte USB asimmetriche che costringeranno gli utenti dotati di USB-C ad adottare l'adattatore introdotto recentemente da Microsoft.

surface pro 6 1

La configurazione del modello in questione sempre essere quella base, con un processore Intel Core i5 di ottava generazione, che dovrebbe offrire prestazioni migliori e consumi inferiori rispetto alle CPU utilizzate nel precedente Surface Pro. La RAM ammonta invece a 8 GB, mentre l'SSD ha un taglio da 128 GB.

surface pro 6 2

Chiudiamo con una curiosità sul nome. Ultimamente infatti Microsoft aveva eliminato la numerazione progressiva dal nome, optando per una soluzione in cui a Surface Pro si abbinava semplicemente l'anno. Dietro la scatola mostrata nell'unboxing però si legge chiaramente Surface Pro 6 (il numero però è assente dalla parte frontale). Con l'ultima versione dunque Microsoft potrebbe tornare alla precedente nomenclatura, interrotta col Surface Pro 4 del 2015. Voi quale soluzione preferite?


Tom's Consiglia

Se state valutando l'acquisto di un prodotto con tastiera staccabile date un'occhiata anche al Lenovo Miix 520.