Windows

Prezzi e configurazione

Pagina 2: Prezzi e configurazione

Prezzi e configurazione

Surface RT è disponibile in due configurazioni, identiche a quelle che Microsoft vende già da diverso tempo oltreoceano: quella più economica con 32 GB di spazio di archiviazione costa 487 euro. La versione con 64 GB di spazio invece ha un prezzo di listino di 591 euro.

Gli accessori sono opzionali: la Type Cover costa 129 euro, mentre la Touch Cover costa 119 euro. Sono disponibili anche pacchetti preconfezionati che combinano il tablet con gli accessori: Surface RT da 32 GB con Touch Cover nera costa 587 euro. Surface RT da 64 GB con Touch Cover nera ha invece un costo di 691 euro. Chi vuole colori differenti dal nero per la cover la deve comprare a parte ai prezzi che abbiamo indicato sopra. I colori disponibili sono bianco e azzurro.

Il tablet ha uno spessore di 9,3 millimetri e pesa 676 grammi, è equipaggiato con un SoC Nvidia Tegra 3 e 2 GB di RAM. Ha uno schermo ClearType HD da 10,6 pollici a 1366 x 768 pixel. La dotazione comprende un'antenna 2×2 MIMO, uno slot microSD, una USB 2.0 e una HDMI. La connettività wireless è affidata a Wi-Fi a/b/g/n e Bluetooth 4.0, e non mancano accelerometro, giroscopio, bussola e sensore di luce ambientale. La batteria è da 31,5 Wh.

Lo slot microSD  permette di espandere lo spazio di archiviazione. Una scheda da 32 GB si acquista per poche decine di euro, quindi se volete aumentare la capacità, potete procedere in questo modo. Oppure se volete ci sono microSD da 64 GB a circa 60 euro. Non sentitevi in dovere di sfoggiare il modello da 64 GB.

C'è anche un altro modo per aumentare la capacità di Surface. C'è una singola porta USB sul lato destro del tablet, che potete usare per collegare un hard disk esterno. Windows RT ha supporto nativo all'NTFS, cosa che Android non ha, in quanto è limitato al FAT32, il quale ha un volume massimo di 2 TB. Sul Surface non avrete alcun tipo di problema.