I migliori tablet economici
Mai come in questo momento, i tablet stanno ritornando sulla cresta dell’onda. Del resto, l’emergenza legata al coronavirus, che ha imposto la quarantena e ci sta portando verso nuove chiusure, ha fatto letteralmente esplodere la fruizione delle piattaforme di streaming. Senza dimenticare, ovviamente, la questione legata allo smartworking, davanti al quale tanta gente si è ritrovata impreparata, e alla didattica a distanza, che ha fatto sentire immediatamente la necessità di avere un dispositivo con cui seguire le lezioni. Insomma, tanti ambiti in cui le “tavolette smart” possono far comodo, spesso anche più degli smartphone.
Come spesso accade però, il mercato offre un’offerta estremamente ampia. In questa guida vi segnaleremo i migliori tablet economici, con un unico modello che si aggira attorno ai 350 euro. Quest’ultimo, se da una parte non può essere considerato propriamente un tablet economico, dall’altro consente di avere accesso all’ecosistema Apple che, proprio in relazione alla produttività e alle piattaforme streaming, può davvero fare la differenza.
Sottolineiamo che i prezzi sono soggetti a cambiamenti e potrebbero variare nell’arco del mese, prima dell’aggiornamento mensile.

I migliori tablet economici
Amazon Fire HD 8 | 99,99 euro
Lenovo Tab M10 Plus | 205,99 euro
Samsung Galaxy Tab 10.1 2019 LTE | 219,99 euro
Huawei MediaPad T5| 210,00 euro
iPad 2020 | 385,00 euro