Tom's Hardware Italia
Android

Miitomo, l’app social di Nintendo sbarca su iOS e Android

Miitomo è arrivato ufficialmente in Italia su iOS e Android. Si tratta del primo social network di Nintendo che consente di comunicare attraverso dei Mii.

Miitomo è ufficialmente disponibile in Italia. Si tratta della prima applicazione sviluppata da Nintendo per dispositivi mobile. Una scommessa iniziata qualche tempo fa con l'affermazione della società nipponica di investire su un settore a lei sconosciuto, quello mobile appunto.

Questo nuovo social network permette di comunicare con il resto del mondo e con i propri amici di Facebook e Twitter.

Miitomo è un'applicazione free-to-play con la quale è possibile creare il proprio alter-ego virtuale. La creazione del proprio personaggio è molto semplice e sono presenti inoltre tantissimi parametri di personalizzazione come quelli del volto o della propria voce. In più, chi possiede un account Nintendo può importare il Mii creato sulla propria console.

La nuova applicazione della società giapponese ha riscosso un grande successo in terra natia, totalizzando un milione di download in soli tre giorni. Non sono mancate le critiche perché, secondo gli utenti giapponesi, le micro-transazioni sono eccessive.

nintendo miitomo

Miitomo è già disponibile su Google Play Store e approderà anche sull'App Store nel corso delle prossime ore. Questa app riuscirà a ottenere lo stesso successo anche nel mercato europeo?