Minecraft Story Mode, dettagli sul gameplay e tanti nuovi screenshot

La paura è svanita, non si tratta di un'avventura grafica a tema Minecraft. Sarà invece un open-world e ci sarà tantissima personalizzazione, proprio come ci ha abituato il caro e vecchio Minecraft.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Minecraft è diventato un fenomeno popolare nell'arco di pochi anni, ormai si può dire che sia entrato di forza nella classifica dei videogiochi più popolari di sempre.

Molto spesso, tutto ciò che diventa popolare è poi riproposto in numerose salse. Minecraft è partito come videogioco in esclusiva PC, dopo poco tempo è sbarcato anche su Android, iOS e persino sulle vecchie PlayStation 3 ed Xbox 360. Dopo l'acquisizione di Microsoft il gioco è sbarcato nei negozi anche con una versione pacchettizzata, conquistando anche PlayStation 4 ed Xbox One.

Tutto questo successo ha portato anche allo sviluppo di un'inaspettato spin-off: Minecraft Story Mode, sviluppato dalla famosa Telltale. Annuncio che fin da subito ha lasciato tutti un po' sbalorditi poiché Telltale è specializzata nella produzione di avventure grafiche che, come tutti gli appassionati sanno: sono caratterizzate da un gameplay piuttosto limitato.

###69523###

In occasione del PAX Prime 2015 Telltale ha mostrato una manciata di nuovi screenshot presi direttamente dall'ultima build del gioco ed ha svelato qualcosa di più sulle meccaniche di gioco, qualcosa che ha riacceso un barlume di speranza nei fan della serie.

Contrariamente a quanto ci si aspettava, il titolo è ambientato in un enorme "mondo aperto" dove potrete fare qualsiasi cosa vi passi per la testa. Lo stesso protagonista sarà interamente personalizzabile, ci saranno tante opzioni di personalizzazione tra cui scegliere ed avrete anche modo di sceglierne il sesso. L'unica limitazione è riservata alla voce ed al nome che sarà sempre Jesse. La voce invece, nel caso della versione maschile sarà di Patton Oswalt, mentre Catherine Taber doppierà la versione femminile di Jesse.

Insomma, il gioco manterrà la sua peculiarità e cercherà di dare quanta più libertà possibile al giocatore, ma il tutto sarà in un contesto guidato ed un mondo interamente fatto a mano.

Minecraft Story Mode è atteso per il prossimo autunno su Android, iOS, console e PC.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5