Android

Mio Phone, lo smartphone per i più piccoli sicuro ed educativo

Mio Phone è uno smartphone dal design giocoso e ricco di funzionalità pensate appositamente per i bambini. Il Gruppo Lisciani, azienda specializzata in sistemi educativi, replica il concetto già espresso con i tablet Mio Tab, ovvero quello di offrire dispositivi mobili per i più piccoli dotati di sistemi di sicurezza gestibili dai genitori e applicazioni per l'apprendimento.

Infatti, Mio Phone – grazie al Parental Control e al Firewall 3 Plus – controlla e filtra  chiamate e messaggi, app, numeri  di telefono, siti internet e contenuti multimediali. Inoltre,  scaricando un'apposita applicazione, i genitori potranno mettere  il  loro  smartphone  in  comunicazione  con Mio Phone e, attivando la geolocalizzazione, sapranno sempre dove si trovano i propri figli. Mio Phone contiene oltre 70 applicazioni e giochi per lo sviluppo dell'intelligenza e delle conoscenze.

Mio Phone

Lisciani ha tenuto conto anche degli aspetti legati alla salute dei bambini e, per questo motivo, Mio Phone è dotato anche della funzione Auricolari Parental Control, che consente di effettuare e ricevere  chiamate esclusivamente attraverso l'utilizzo delle cuffie in dotazione, evitando così il surriscaldamento dello smartphone a contatto con l'orecchio.

Ha un display da 5 pollici con risoluzione HD, un processore quad-core affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria integrata espandibile. L'autonomia è affidata a una batteria da 2.100 mAh, mentre la fotocamera è da 5 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul frontale.

Mio Phone è basato su Android ed è disponibile in due colorazioni, rosso e blu, al prezzo di 149,99 euro.