Android

MIUI 11: il suono delle notifiche cambierà in base all’orario

MIUI 11 introdurrà la possibilità di cambiare il suono delle notifiche in base all’orario. La nuova interfaccia utente basata su Android sta attualmente arrivando in molti dispositivi e numerose sono le novità introdotte, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista dell’ottimizzazione.

Il software sviluppato da Xiaomi si arricchisce oggi con una funzione che consentirà agli utenti interessati di modificare il suono delle notifiche in base all’ora. Si potranno scegliere i suoni disponibili oppure importare i propri direttamente dall’archivio. Il seguente video, pubblicato nel profilo Twitter ufficiale della compagnia, mostra il funzionamento.

L’idea potrebbe sembrare molto interessante, ma i dubbi iniziano ad apparire. Gli utenti, infatti, si abituano al suono emanato dal proprio dispositivo una volta arrivata una notifica, rendendo il tutto molto naturale. Inserendo diverse suonerie, pur offrendo la possibilità di capire l’ora anche senza guardare il device, potrebbe invece confondere i consumatori, che potrebbero non abituarsi facilmente a diversi suoni.

Si tratta comunque di un’idea abbastanza innovativa, che fa emergere, ancora una volta, che Xiaomi sia una società che vorrebbe distinguersi dai principali rivali.

Xiaomi Mi 9 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon a circa 243 euro. Lo trovate a questo indirizzo.