Modu, pronti per il cellulare modulare?

L'israeliana Modu presenta il cellulare modulare.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Modu, società israeliana fondata da Dov Moran, e venduta nel 2006 a SanDisk per 1,6 miliari di dollari, presenterà al Mobile World Congress un cellulare sottile e compatto inseribile in diverse custodie e accessori Modu, oppure in dispositivi elettronici compatibili con Modu. Grazie a questa possibilità, il cellulare potrà diventare un oggetto utilizzabile in diversi ambiti per gli scopi più disparati.

Grazie agli accordi di collaborazione strategica sottoscritti, i primi prodotti Modu saranno disponibili a partire dal quarto trimestre del 2008. Tra gli operatori interessati abbiamo TIM, la divisione di Telecom Italia, la russa BeeLine (VimpelCom) e Cellcom in Israele. Tra i partner dell'ecosistema Modu vi sono anche produttori di elettronica mainstream di largo consumo che parteciperanno allo sviluppo di accessori per Modu come lettori MP4, cornici digitali, fotocamere e cellulari DECT, per offrire funzionalità di alta gamma coniugata all'esperienza di comunicazione personale di Modu. Uno dei primi partner di questo tipo è Blaupunkt.

Modu e Universal Music Group (UMG), la più grande casa discografica almondo, hanno annunciato inoltre una collaborazione intesa allo sviluppo di custodie per cellulari dedicate ai più famosiartisti UMG.

"Il settore dei cellulari è pronto per un cambiamento radicale", ha dichiarato Dov Moran, Direttore Generale e fondatore di Modu.

"Sul mercato si può scegliere tra centinaia di modelli di cellulari. Il problema è che, come consumatore, si può avere un solo prodotto per volta e solitamente si è legati a un contratto costoso e di lunga durata. Modu sfida questo status quo con una soluzione in grado di offrire libertà, occasioni infinite e la possibilità di cambiare il cellulare senza spendere una fortuna".