Android

Mondiali 2014, le migliori app per Android e iOS

Possiamo vedere i Mondiali Brasile 2014 in streaming con le applicazioni RAI di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, ma quella della RAI non è l'unica soluzione, anche perché oltre allo streaming delle partite ci sono tante altre informazioni riguardo i Mondiali Brasile 2014, da visualizzare direttamente sul proprio smartphone o tablet.

Gli amanti dello sport e i tifosi infatti forse si sono chiesti come seguire Mondiali Brasile 2014 in altri modi, ed ecco quindi una lista di app per tenersi informati sul Campionato del Mondo di calcio anche nei momenti in cui non si sta effettivamente giocando alcuna partita.

FIFA per iPad

La prima della lista è l'app ufficiale FIFA, disponibile per Android, iPad e iPhone. Completa di tutte le informazioni riguardo al Coppa del Mondo, l'app fornisce informazioni in generali sul mondo del soccer da tutti i paesi del mondo.

Forza Calcio, o Forza Football è invece un'applicazione (Android e iPhone) che mostra i risultati delle partite, le formazioni, rivedere i gol e interagire con altri utenti. Ci sono poi FotMob per seguire i risultati in tempo reale su iPhone, oppure LiveScore Calcio che fa la stessa cosa per chi possiede un device Android. Chi ha Windows Phone invece può orientarsi su Goal Live Score.

Chi ha Android può inoltre affidarsi all'ottima Brazil Cup 2014, un'applicazione pubblicata solo pochi giorni fa ma che ha già ottenuto un ampio successo. Si possono tenere d'occhio le partite, seguire i risultati, monitorare le classifiche. Del tutto simile, ma dalla grafica un po' meno invitante, è World Cup 2014.

Vale poi la pena di citare anche Jalvasco Coppa del Mondo (Android), Coppa del mondo 2014 (iPhone) e Onefootball Brasil (Windows Phone).