Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Monster Hunter Freedom Unite torna su iOS 9 nel 2016

Capcom annuncia che Monster Hunter Freedom Unite per iOS potrebbe tornare a funzionare nel 2016. Dopo l'arrivo di iOS 9, numerose applicazioni hanno smesso di funzionare correttamente sui dispositivi Apple aggiornati all'ultima versione. Tra i videogiochi famosi più problematici ci sono stati Bioshock di 2K e Monster Hunter Freedom Unite di Capcom.

Fino a qualche ora fa non c'erano speranze: l'unico modo per continuare ad utilizzare il videogioco di Capcom, è di non aggiornare iOS nell'ultima versione disponibile. Il grande publisher nipponico dichiarò infatti di non avere in programma di rendere Monster Hunter Freedom Unite compatibile con le nuove versioni di iOS.

 Monster Hunter Freedom Unite per iOS

Ma la pagina ufficiale giapponese di Monster Hunter Portable 2nd G (la versione nipponica di Freedom Unite) si è recentemente aggiornata con nuove dichiarazioni dal publisher. Capcom ha annunciato che il videogioco sarà reso compatibile con iOS durante la primavera del 2016. Anche se non ci sono dichiarazioni in merito, è altamente probabile che l'aggiornamento riguardi anche la versione occidentale.

Capcom non è l'unico publisher che si sta impegnando a rendere compatibili i propri videogiochi con la nuova versione di iOS. Infatti, insieme a Monster Hunter, la maggior parte delle avventure grafiche di Telltale Games erano divenute incompatibili con iOS 9. Ma mentre la software house statunitense ha risolto la situazione in poco tempo, Capcom ha bisogno ancora di qualche mese. Anche il discusso Bioshock di 2K dovrebbe essere stato rimosso solo temporaneamente dall'App Store, ma finora non ci sono stati aggiornamenti sulla situazione.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb